News Docenti e Personale

GESTIONE ESITI carenze formative del 1° periodo

Dettagli

 

Si ricorda a tutti i docenti che l’accertamento del superamento delle carenze formative deve avvenire entro la fine di febbraio mediante verifiche documentabili.

In seguito alla verifica i docenti dovranno registrare il risultato nel registro elettronico, per consentire poi la redazione delle comunicazioni alle famiglie.  Sono necessarie due operazioni distinte:

a) Registrazione del voto (facoltativo se si vuole gestire il voto della verifica): avviene nel solito modo delle altre verifiche scritte, porre però attenzione al fatto che il voto di norma non dovrà far parte della media di fine periodo spuntando l’apposita selezione, questa avrà effetto su tutta la colonna dei voti. 

b) Registrazione del superamento o meno del debito (obbligatorio):

1. Entrare in ARGO; Aprire il menù SCRUTINI sul pannello di sinistra;

2. Premere il pulsante “Risultato Corso di Recupero”  (lavagna nera con penna) e selezionare l’indirizzo di studio e confermare;

3. Selezionare il periodo “PRIMO QUADRIMESTRE” (ignorare CARENZE FORMMATIVE) e confermare.

4. Selezionare la classe e scegliere la materia interessata nella barra in alto: compariranno solo gli alunni con le insufficienze del primo quadrimestre nella materia selezionata;

5. Selezionare lo studente con un doppio click ed attribuire il grado di valutazione e la data del recupero.  E’ possibile scegliere di indicare anche il voto e la forma di verifica (sono consentiti solo voti interi) In questo caso potete evitare di registrare il voto nel modo indicato al punto a). Es.: “S. sette SUPERATO”  significa:  S. SCRITTO;  sette voto 7 ; esito: SUPERATO.  Es.: “Pr. Cinque NON SUPERATO”  significa Pr. PRATICO;  Cinque voto 5 ; esito: NON SUPERATO  E’ possibile indicare solo l’esito (PREFERIBILE): SUPERATO, NON SUPERATO, ASSENTE,  ecc.

6. Confermare dopo ciascuna registrazione

7. Gli elaborati scritti dovranno essere archiviati da parte di ciascun docente in un unico raccoglitore con unica fascetta di riconoscimento. 

 

   
Copyright © 2018 Ist. Giorgi Fermi di Treviso. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
© ALLROUNDER personalizzazione by Valerio Giancarlo