News Docenti e Personale

“Impresa di classe Challenge 2018”: vince Alberto Milani di 5AM sede Fermi

Dettagli

“Impresa di classe Challenge 2018”: vince Alberto Milani di 5AM sede Fermi

 

 

È stato il nostro studente, Alberto Milani della 5AM indirizzo Meccanica e Meccatronica dell’istituto Tecnico Enrico Fermi ad aggiudicarsi il primo posto della competizione “Impresa di classe Challenge” promossa da Assindustria Veneto Centro. Il progetto, promosso dai giovani imprenditori e commercialisti dell’Associazione, ha coinvolto 280 studenti di diversi istituti superiori del territorio di Treviso.

 

Durante il convegno tenutosi nell’Auditorium Appiani venerdì 5 ottobre, i sei gruppi finalisti si sono alternati sul palco per presentare i progetti imprenditoriali elaborati lo scorso anno scolastico nei programmi di Alternanza Scuola Lavoro.

Ad affermarsi è stato Alberto Milani con il progetto di un “Esoscheletro per viaggi ecosostenibili Jump Power”, progetto premiato per la carica innovativa, ma anche per la cura con la quale è stata presentata sia l’idea imprenditoriale che il Business Plan, con analisi delle opportunità, dei mercati di riferimento, la stima dei costi e delle fonti di finanziamento.“

Complimenti ad Alberto ed a tutti i docenti che hanno promosso il progetto e seguito la realizzazione dell’elaborato.

 

   
Copyright © 2018 Ist. Giorgi Fermi di Treviso. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
© ALLROUNDER personalizzazione by Valerio Giancarlo